News

NEWS

METELLI GROUP PRESENTA LA GAMMA DI CILINDRI FRIZIONE CONCENTRICI

  • 09 lug 2019
  • admin
  • General Media
Metelli Group amplia la gamma di prodotti del catalogo IDRAULICA con il lancio dei cilindri frizione concentrici, raggiungendo così oltre 1.800 codici disponibili, confermando la propria posizione di leadership tra i produttori di parti idrauliche. Con circa 60 nuove referenze inserite a catalogo (per i marchi Metelli e Cifam) che coprono circa 600 applicazioni, compresi i modelli più recenti, e un circolante Europeo di quasi 70 milioni di veicoli.

Il cilindro frizione di tipo concentrico è un prodotto che va sostituito ogniqualvolta si sostituisce il disco frizione e sempre più di frequente le vetture nuove montano questo tipo di soluzione tecnica. Esso va a sostituire in un unico elemento il cuscinetto reggi-spinta e il cilindro frizione presentando numerosi vantaggi come: ingombri ridotti, lunga durata, minor peso, minor forza da applicare al pedale, maggior resistenza al calore e soprattutto un sistema autoregolante. Le soluzioni proposte possono differenziarsi a seconda del materiale che può essere in alluminio oppure in plastica a seconda dell’applicazione.

Visita la sezione Supporto e scarica la brochure con tutte le informazioni tecniche, consigli d’installazione, applicazioni ad oggi disponibili e i riferimenti agli OE.